Ultim'ora
Un commento

'Ombriano viva' a sostegno
di Zucchi. Alberti: 'Abbiamo
obiettivi molto concreti'

Vivacità del quartiere, sicurezza, servizi e viabilità: questi gli obiettivi della lista civica “Ombriano viva”, che oggi si è ufficialmente presentata a sostegno della candidatura di Enrico Zucchi.

“Vogliamo essere un punto di riferimento per il quartiere più grande e popolato della città – ha esordito il capolista Daniele Alberti – Siamo persone che vivono Ombriano, in tanti modi diversi: chi ha un’attività, chi frequenta la realtà parrocchiale, chi semplicemente ha sempre abitato qui”.

Il primo punto del programma riguarda la vitalità del quartiere che, ha sottolineato Alberti, “è venuta a mancare sempre di più”. Per questo gli aderenti a “Ombriano viva” hanno intenzione di promuovere eventi, “obiettivo che può essere raggiunto facendo rete tra tutte le realtà presenti nel quartiere”.

zucchi alberti

Zucchi e Alberti

Altro discorso fondamentale sarà la sicurezza, perché “la percezione dei residenti è all’esatto opposto. Ci impegneremo affinché venga potenziata l’illuminazione pubblica e per favorire incontri con le forze dell’ordine”. Alberti ha poi portato l’esempio di via D’Andrea e via Pagliari, zona di case popolari, dove “il degrado è evidente, e va eliminato”.

Al centro del programma anche la viabilità, per la quale “occorrono alcuni accorgimenti” e i servizi, “a cominciare dal ripristino dell’ufficio postale e dal servizio MioBus, che va sostituito con corse fisse”.

“Anche questa civica parte ‘dal basso’ – ha detto Zucchi – e va ad arricchire la rosa di partiti e liste a mio sostegno. Andiamo avanti a lavorare insieme”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti