Ultim'ora
Commenta

Volley B2, l’Abo Offanengo
piega le giovani della
Foppapedretti Bergamo

Seconda vittoria consecutiva e quinto posto solitario per l’Abo Offanengo, che in B2 femminile dà continuità al successo casalingo contro la Bracco Pro Patria Milano espugnando in quattro set il campo bergamasco di Boltiere piegando le giovani promesse della Foppapedretti.
Missione compiuta, dunque, per la squadra di Giorgio Nibbio, che rimane in piena corsa per l’alta classifica, con la zona play off sempre distante tre lunghezze, mentre da sabato sera le cremasche occupano in solitaria il quinto posto, staccando la Normac Genova (battuta al tie break dal Caseificio Casazza). Le liguri saranno il prossimo avversario dell’Abo nell’interessante duello di sabato prossimo al PalaCoim.
Il match di Boltiere è stato dai due volti: equilibrato nella prima metà e a senso unico a favore di Offanengo nella seconda parte, con la squadra di Nibbio diventata padrona del campo nel terzo e nel quarto set, come testimoniano i parziali (25-16 e 25-11 a favore delle ospiti). Fondamentale spartiacque, la battuta, con 13 ace dell’Abo (6 di Giorgia Rancati) che hanno inciso soprattutto nel primo e nel quarto set. Per la squadra di Nibbio, una prova di sostanza all’insegna della coralità, come testimoniano anche le doppie cifre raggiunte da tutte le cinque attaccanti (laterali e centrali).

© Riproduzione riservata
Commenti