Spaccio di hashish al Campo di Marte: arrestati due stranieri
Segnalati da alcuni tossicodipendenti, sono stati arrestati ieri. Si tratta di due stranieri che, al Campo di Marte, spacciavano hashish agli studenti delle scuole superiori.
Dopo alcuni giorni di osservazione, i carabinieri hanno riconosciuto i due uomini, un nigeriano e un marocchino, che avevano già precedenti penali per reati riguardanti la droga e attualmente sono posti sotto l’obbligo di firma in caserma.
Durante l’incontro che ha portato al loro arresto, il nigeriano ha consegnato al marocchino un involucro di cellophane e quest’ultimo ha iniziato a dividerla in piccole dosi, per poi nasconderle dietro gli alberi.
I militari sono quindi intervenuti per bloccare i due, recuperando decine di dosi di hashish e dichiarandoli in stato di arresto per spaccio e detenzione finalizzata allo spaccio, contestando anche l’aggravante specifica per aver agito nelle vicinanze di un istituto scolastico.
Questa mattina sono stati accompagnati a Cremona per il processo per direttissima ed è stata richiesta al sindaco l’applicazione del decreto legislativo “Daspo urbano”, che prevede la possibilità di allontanare i malfattori dal Comune da 6 mesi a 2 anni.