Economia

Reindustria, Start-up & intraprendenza 'Spring Edition'

Il 24 e il 31 Marzo torna “Startup & Intraprendenza”, l’appuntamento dedicato ai giovani intraprendenti a caccia di opportunità per sé e per la propria idea d’impresa/startup.

Questa “Spring Edition” nasce sull’onda delle prime due edizioni, tenutesi a marzo e novembre del 2016, e caratterizzate entrambe da un grande successo ed interesse. L’intenzione è quella di far conoscere ai giovani intraprendenti del territorio i nuovi strumenti a livello locale, regionale e nazionale per supportare la propria idea professionale ed imprenditoriale nelle fasi di sviluppo e crescita iniziali. Nello specifico, questa edizione tratterà i temi del rafforzamento dell’idea imprenditoriale, del programma “Erasmus for Young Entrepreneurs”, e dei coworking.

Ampio spazio verrà poi dedicato ai bandi ed alle altre opportunità di finanziamento per le startup. La tappa del 24 Marzo si terrà a partire dalle 15:00 presso la Sala Negroni della Camera di Commercio a Cremona; la tappa del 31 Marzo invece avrà luogo a partire dalle 14.30 a Crema presso la Sala Cremonesi del Museo Civico. L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto “Talenti Diffusi”, un’iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. Per maggiori informazioni, contattare direttamente REI – Reindustria Innovazione (innovazione@reindustria.com; 0373/259639) oppure visitare il sito internet www.reindustria.com

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...