Commenta

Crema aiuta Accumoli:
lunedì proiezione benefica
del film 'Briciole sul mare'

Da sinistra Nestola, Bonaldi, Cattaneo

Un’altra iniziativa di solidarietà per il Comune di Accumoli: lunedì sera, alle 21, al Multisala Portanova, sarà proiettato il film “Briciole sul mare”, di Walter Nestola. Il film, che è stato girato tra Puglia, Roma, Sicilia e New York, ha in sé la componente cremasca del produttore Nino Chirco.

“E’ un film che racconta l’attaccamento all’Italia, pur avendo il protagonista la voglia di scoprire l’america e la sua cultura – ha spiegato Nestola – Si parla molto anche del rapporto tra padre e figlio, dell’emigrazione e della società”. Una commedia agrodolce e poetica, che è in concorso ai David di Donatello e candidato alla Pellicola d’Oro: “Una pellicola che porta con sé molte soddisfazioni, perché è nata senza alcuna pretesa”, ha proseguito Nestola.

La proiezione del film rientra nelle iniziative del Comune di Crema in favore delle popolazioni terremotate. La serata, organizzata con il supporto e la collaborazione della Croce Rossa cittadina, sarà a ingresso libero, “ma auspico un’offerta di almeno 5 euro, per rendere il giusto onore alla pellicola e alla causa”, ha specificato il sindaco Stefania Bonaldi.

All’ingresso della sala cinematografica ci saranno i volontari della Croce Rossa con le cassettine per la raccolta fondi: “Ci lusinga essere stati coinvolti – ha detto Marilisa Cattaneo – E’ importante per noi fare rete sul territorio così da arrivare dove ci sia bisogno di noi”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti