Commenta

Domeniche al Museo:
il 26 febbraio laboratori
di miniatura per i bambini

Torna la rassegna “Domeniche in famiglia al museo”, nata dalla collaborazione con Il Franco Agostino Teatro Festival e sostenuta da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Protagonismo Culturale dei Cittadini”. Già nel 2016 l’iniziativa didattica ha riscosso il grande apprezzamento da parte del pubblico cremasco, incoraggiando la creazione di un’offerta culturale originale volta a coinvolgere i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

“In continuità con il progetto ‘Crema città dei bambini’ le domeniche al museo si riconfermano come un’iniziativa per promuovere l’interesse verso la cultura per i più piccoli – ha commentato l’assessore alla Cultura Paola Vailati – oltre a rappresentare un’ulteriore occasione d’incontro e divertimento per le famiglie attraverso proposte culturali creative e qualificate”.

Il primo appuntamento per il 2017 è fissato per domenica 26 febbraio in Sala Pietro da Cemmo alle 15 e alle 16.30; qui si terranno due laboratori di miniatura rivolti ai bambini dai 5 anni. Sarà un’occasione per imparare l’arte d’illustrare e decorare graficamente i manoscritti, per poi mettersi alla prova.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario contattare il numero 0373/257161 o 393/4716625

© Riproduzione riservata
Commenti