Commenta

Il 24 marzo data 0 del Live
Tour di Sergio Sylvestre
al teatro San Domenico

“Il gigante buono” di Los Angeles, Sergio Sylvestre, sarà a Crema, dopo il quarto posto ottenuto a Sanremo, per la data 0 del suo nuovo tour.

Il cantante, 24enne, è figlio di papà haitiano e mamma messicana. Dopo un viaggio in Salento, incantato dalle performance dei Samsara, nel 2014 Sergio decide trasferirsi in Puglia dove diventa una delle voci più amate dell’estate gallipolina. Nello stesso anno prende parte al progetto discografico Salento Calls Italy (prodotto da Danilo Seclì) al fianco di nomi di spicco come Snoop Dog, Clementino, Boomdabash e Sud Sound System. Presta la sua voce per l’album “Over the rainbow”, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy e la scorsa primavera è protagonista di un progetto discografico in collaborazione con Nofish e Madoff.

Capace di spaziare tra pezzi pop, rock, gospel, rap e rhythm’n’blues, Sergio vince l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici” e pubblica l’EP “Big Boy” che in sole 3 settimane conquista la certificazione Oro e resta per due settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK degli album più venduti, aggiudicandosi anche il disco d’oro per l’omonimo singolo.

Quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Con te”, scritto da Giorgia, Stefano Maiuolo e dallo stesso Sylvestre, una ballata che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze e come ogni relazione si lascia alle spalle interrogativi a cui è difficile dare una risposta. L’album “Sergio Sylvestre” ospita 12 tracc, per lo più in lingua inglese, , Sergio Sylvestre è il secondo lavoro in studio, dopo il primo EP di grande successo Big Boy uscito lo scorso anno dopo la sua vittoria al programma Amici di Maria De Filippi.

Sylvestre sarà a Crema venerdì 24 marzo, alle 21, al Teatro San Domenico. Per informazioni e biglietti è possibile contattare  037.85418 o scrivere a comunicazione@teatrosandomenico.com

© Riproduzione riservata
Commenti