Ultim'ora
Commenta

Sicurezza e riqualificazione
urbana, nuovi guard rail in
via Gaeta e via Adamello

Nella foto via Adamello prima e dopo

Due interventi per la messa in sicurezza di via Gaeta e via Adamello.

Il primo, effettuato nei giorni scorsi, ha visto la sostituzione metallica danneggiata in via Gaeta, lungo il Canale Vacchelli. Al suo posto è stato posato un guard rail in acciaio di 485 metri per un costo totale di 28mila euro.

Il secondo intervento riguarda via Adamello, a Ombriano: è stata installata una protezione, anch’essa in acciaio, lungo la roggia Alchina, in sostituzione della vecchia balaustra di protezione, ormai inefficace e pericolante, per un costo complessivo di 10.370 euro.

“Sicurezza stradale e rivalutazione estetica possono camminare insieme – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bergamaschi – Rilevata la necessità di sostituire per esigenze di sicurezza la vecchia protezione con un vero e proprio guard rail, si è optato per caratteristiche tali da migliorare anche il profilo estetico della via, meritevole di uno sguardo sensibile anche a questo profilo. Le rogge che attraversano i quartieri cittadini sono infatti un elemento caratteristico, distintivo, che conferisce qualità all’abitato e che necessita di una valorizzazione”.

© Riproduzione riservata
Commenti