Commenta

Videoton ai quarti di finale
in Coppa italia: per gli eroi
rossoblu il sogno continua

Il Videoton Crema vola nelle migliori otto formazioni d'Italia: vittoria esaltante per 3-4 sul campo del Castellamonte, in una gara fantastica. Match-winner Porceddu, autore dei 4 gol cremaschi

Impresa titanica del Videoton Crema, che vola ai Quarti di Finale di Coppa Italia Serie C1. La formazione di mister Fabio Uccheddu vince nella tana bianconera dei piemontesi del Castellamonte, formazione tra le favorite per la vittoria finale della competizione e in grado di schierare talenti assoluti del mondo del futsal, da bomber Davide Granata ai top player Martinez e Rodriguez. La vittoria per 3-4 certifica ancora una volta il valore e il carattere dell’intera rosa: giovane, talentuosa e cremasca frutto di una progettualità di lungo termine, che sta portando i meritatissimi risultati.

Pur senza la boa principe (Maietti) e l’uomo che ha deciso mille battaglie (Pagano); senza due elementi di grande esperienza (Mezzani) e freschezza (Anelli); i rossoblù si esaltano con un successo strepitoso e volano nelle migliori otto d’Italia: che libidine!

Giusto rendere omaggio a tutto il team rossoblù, ma una straordinaria nota di merito è dovuta al mattatore del match e della doppia sfida. Tutte e quattro le reti della gara di ritorno, infatti, portano la firma di Lorenzo Porceddu, numero 10 cremasco. Quattro gol che pesano come un macigno e, sommati ai due dell’andata, fanno sei marcature in due gare: 6 diabolico!

L’unica nota stonata è rappresentata dal clima di eccessiva tensione generato dai padroni di casa: per i rossoblù ne farà le spese Tosetti, che a seguito dell’intervento killer di Lopes rimedia la rottura dei legamenti della caviglia. Un intervento, incredibilmente impunito da direttore di gara, che per durezza e dinamica ha rischiato di portare alla frattura di perone e tibia.
Già smaltita la grande, meritata, festa, ma non l’onda di positività portata da questa vittoria: nessuno vuole fermarsi proprio ora! Doppia sfida dei Quarti di Finale… Sognando la Final Four!
E adesso big match in campionato… Perché non ci si fermi mai.

Le gare sono state fissate dalla Federazione nei giorni di martedì 21 febbraio e martedì 7 marzo, alle 15, con le società che potranno ovviamente derogare di comune accordo.

Prossimo avversario del Videoton sarà il Real Casalgrandese, formazione che sta attualmente dominando in Emilia-Romagna. Un’altra grandissima sfida per i cremaschi, che però hanno mostrato di avere qualità, mentalità e carattere per giocarsela con tutti. Il sogno continua.

© Riproduzione riservata
Commenti