Sport

La Pallacanestro Crema in trasferta contro la Bakery Piacenza

Trasferta impegnativa per la Pallacanestro Crema, chiamata ad affrontare in campo avverso sabato sera una delle quattro grandi del campionato.
Avversari dei leoni cremaschi gli emiliani della Bakery Piacenza, terzi in classifica e già vincitori della combattuta gara del PalaCremonesi, che cercheranno di ripartire dopo la sconfitta patita domenica a Bergamo.

I biancorossi di coach Steffè schierano un roster di tutto rispetto, ben attrezzato per competere nella corsa per la promozione in Legadue.
Il giocatore più conosciuto al grande pubblico nelle file della Bakery è sicuramente l’ex nazionale Matteo Soragna, 40 primavere alle spalle ma sempre capace di far male alle difese avversarie.
Pericolo pubblico numero uno per gli avversari degli emiliani è però il playmaker Giacomo Sanguinetti, ottimo realizzatore con i suoi 15 punti a partita ed eccelso assistman, leader della specialità nel torneo, che guida una formazione che con quasi 80 punti di media a partita è la più prolifica del campionato, con ben cinque uomini (oltre a Sanguinetti Banti, Leonzio, Rezzano e Magrini) in doppia cifra dopo la metà del torneo.

Imperativo nelle strategie di Pat Baldiraghi mantenere basso il punteggio per poter sperare nella vittoria, visti i 68 punti di media messi a segno da Crema nel torneo, anche se gli 87 punti messi a segno nell’ultimo incontro danno qualche speranza anche in caso di punteggio alto.
Il miglioramento della condizione atletica degli infortunati, anche con la sicura assenza di Pasqualin e quella probabile di Liberati, ha ridato fiducia, tonicità e morale a Crema, che dopo aver sfiorato vittorie clamorose in situazioni di piena emergenza ed aver respirato l’aria dell’alta classifica ha voglia di grande impresa.

La sofferta vittoria contro Iseo, arrivata al termine di una emozionante rimonta maturata negli ultimi cinque minuti, ha permesso di muovere la classifica dopo tre turni di stop, nei quali una Crema incerottata aveva comunque fornito ottime prestazioni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...