Cronaca

Coppia di spacciatori cremaschi in manette

Coppia di italiani 30enni finita in manette la scorsa notte per detenzione ai fini di spaccio di droga. Era circa mezzanotte e mezza, quando alcuni carabinieri del Nucleo Operativo hanno intercettato i due sotto casa propria. E’ scattata la perquisizione dei due e dell’abitazione, dove sono stati rinvenuti 43 grammi di cocaina nonché 100 di hashish, un bilancino di precisione e la somma di euro 525 considerata provento dell’attività di spaccio (tutto sequestrato) destinato al mondo giovanile.

I due, entrambi operai e conviventi, residenti in un appartamento alla periferia di Crema, sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del Pm della Procura della Repubblica di Cremona sono stati rinchiusi temporaneamente in queste camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Si tratta del sesto arresto per droga compiuto dall’inizio del 2017 dai vari reparti dei carabinieri della Compagnia di Crema che così hanno voluto dare un segnale repressivo molto forte alla criminalità locale, scoraggiandone così sia il traffico che il consumo, soprattutto ad appannaggio del mondo giovanile. Nei prossimi giorni verranno ripetuti i servizi presso i parchi pubblici adiacenti alle scuole,  in collaborazione con le altre forze di polizia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...