Commenta

Controlli all'ingresso dei
centri commerciali, foglio
di via per due uomini

Carabinieri nei parcheggi e agli ingressi dei centri commerciali cittadini, una collaborazione già allacciata da tempo attraverso l’impiego dei carabinieri di quartiere.

Un  servizio che in passato ha permesso di bloccare tempestivamente ladri e truffatori, proprio grazie alla collaborazione con la direzione dei supermarket e con gli addetti alla sicurezza degli stessi. “Si cerca di contrastare ancor più i reati predatori che, durante il periodo dei saldi, rischiano di intensificarsi a causa del maggiore afflusso al centri commerciali – ha spiegato il maggiore Giancarlo Carraro – E’ un controllo molto apprezzato dai cittadini in quanto riescono a percepire una reale sicurezza”.

Durante i controlli sono stati identificati alcuni stranieri, e tra questi è stato imposto il foglio di via (per 3 anni) a uno zingaro 32enne di origine slava domiciliato in un campo nomadi di Bergamo ed un calabrese 50enne domiciliato in provincia di Reggio Emilia, entrambi con diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Anche i supermercati di Pandino, Soncino e Castelleone sono stati oggetto di maggiore controllo.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti