Commenta

Emergenza Centro Italia,
partita Colonna mobile della
Protezione civile provinciale

La Colonna mobile provinciale della Protezione civile si è attivata per l’emergenza neve che sta colpendo le comunità locali del Centro Italia.

“Sei organizzazioni di volontariato di Protezione Civile, facenti parte della Colonna Mobile Provinciale, per un totale di 21 volontari – spiega Viola -, sono così partite per portare aiuto alle zone del Centro Italia per l’emergenza neve. Una situazione delicatissima e che vede molti territori già colpiti duramente anche dalla continue ondate di terremoto. A loro tutto il nostro aiuto e solidarietà, anche attraverso il ‘Sistema Cremona’ che vede la partecipazione e generosità di tanti cittadini. Infine, ringrazio tutti i Volontari che sono partiti e tutti quelli che, a vario titolo, sono impegnati nelle varie attività di Protezione Civile nel nostro ed in altri territori”.

Giovedì mattina dalla Fiera di Cremona sono partite le seguenti associazioni:  “Il Grifone” di Soncino, “Le Aquile” di Martignana di Po, G.C. Platina Comune di Piadena, G.C. Grande Fiume Comune di Casalmaggiore, G.C.  San Marco Comune di Casaletto Ceredano. Alle 18 di giovedì la partenza dal magazzino di San Daniele Po della locale associazione “La Golena”.

© Riproduzione riservata
Commenti