Cronaca
Commenta

Tenta di rubare batteria di un camion, l'autista lo ferma: arrestato 50enne albanese

E’ accaduto sabato mattina, intorno alle 6, a Pandino. Un autista romeno, residente in paese, ha sentito suonare l’allarme del proprio mezzo, parcheggiato in un piazzola di sosta lungo la Bergamina, che passa proprio accanto all’abitazione del camionista. L’autista si è affacciato alla finestra per controllare e ha notato un uomo che stava cercando di asportare la batteria di alimentazione dal camion (di proprietà di una ditta di trasporti del milanese).

Allora si è recato in strada e, bloccato il malfattore, ha chiamato i carabinieri. Il soggetto risultava essere un albanese 50enne dimorante nel bresciano che, nello scollegare la batteria del mezzo pesante, ha danneggiato l’impianto elettrico del mezzo.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e “su disposizione del Pm della Procura della Repubblica di Cremona veniva tradotto nella tarda mattinata in Tribunale, dove è stato convalidato il fermo. Su richiesta del difensore è stato fissato il processo per il 27 gennaio”, ha concluso il Maggiore Giancarlo Carraro.

© Riproduzione riservata
Commenti