Sport

Al Voltini la Pergolettese cade contro la Virtus Bolzano

Nonostante la diversa caratura tecnica tra le due squadre, la caparbietà e il gran pressing attuato in tutte le zone del campo per tutti i novantacinque minuti di gara, hanno premiato la formazione alto atesina della Virtus Bolzano, che espugna il Voltini e conquista 3 punti che danno ossigeno alla sua deficitaria classifica.

Vittoria che premia la squadra allenata da Luca Lomi, che ha messo sul campo le uniche armi a sue disposizione per contrastare i gialloblu; corsa, grinta e maggior fame per raggiungere un risultato positivo. Premio che è arrivato grazie a una rete di Hofer a 6 minuti dal termine con una conclusione che e’ andata a incocciare il palo interno sinistro e poi rimbalzare sul palo a destra e finire in rete. La Pergolettese, scesa in campo con  l’intento di iniziare con una vittoria la serie di 3 gare casalinghe su 4, ha dovuto invece fare i conti con la caparbietà messa un campo dai bolzanini. Ne è scaturita una gara piacevole sul piano del ritmo, ma povera tecnicamente con poche occasioni per sbloccare il risultato; la più ghiotta l’ha avuta nel secondo tempo Carletti, al 53°, ma la sua girata di testa sul secondo palo è finita di pochissimo fuori. Al via la Virtus Bolzano si presenta con soli 17 giocatori in distinta e con una panchina imbottita di under (un 2000, due ’99 e due ’97). dopo un paio di schermaglie iniziali, con una conclusione a testa verso le porte avversarie entrambe neutralizzate dai rispettivi portieri, le due squadre si sono affrontate con vigorìa, fino al 45° ma senza creare situazioni per poter sbloccare il risultato.  La difficoltà incontrata nel creare gioco è stato il problema maggiore che hanno dovuto affrontare Manzoni e compagni per tutto l’arco dell’incontro. Anche il secondo tempo è stato giocato sulla falsa riga del primo anche se da parte bolzanina non si ricorda una conclusione verso la porta gialloblu fino al gol che dato la vittoria agli ospiti che poi hanno difeso fino al termine. ù

Per il Pergo un pomeriggio non brillante che ha lasciato parecchia delusione me che deve far riflettere sugli errori commessi. Domenica si va a Lodi per il derby contro il Cavenago Fanfulla,è l’occasione per riscattare la giornata opaca odierna.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...