Commenta

M5s: 'Chiudere museo 3
giorni per ampliare orario
weekend e contenere costi'

m5s-ev

Chiudere il museo civico per 3 giorni infrasettimanali. E’ questa la proposta del Movimento 5 Stelle per risparmiare i 340mila euro l’anno necessari alla gestione.

“E’ un servizio poco percepito dai cremaschi. Nel 2013 avevamo proposto di chiudere il museo il lunedì, così da poterlo rendere fruibile nel weekend. E, alla fine, nei fatti l’Amministrazione comunale ha dovuto darci ragione; m questo non è sufficiente”.

Ora i Pentastellati si sentono “pronti a guidare Crema, per questo ci sembra corretto proporre soluzioni:  il museo va chiuso 3 giorni infrasettimanali, con un risparmio di utenze che potrebbe arrivare anche intorno ai 30.000 euro annui”. E se da una parte si chiude, dall’altra si apre, ampliando gli orari del finesettimana e le aperture serali, in concomitanza con gli eventi organizzati nei chiostri, “che attualmente sono di fatto un corpo estraneo e completamente scollegato dall’esposizione museale”.

Infine, dopo essere rientrati nei costi e “aver ripristinato un servizio apprezzato non ci sarebbe nulla di male nel chiedere un piccolo contributo di qualche euro ai visitatori, da poter reinvestire o per poter garantire ulteriori aperture”.

© Riproduzione riservata
Commenti