Commenta

Gran ballo delle debuttanti:
ancora aperte le iscrizioni
per serata a Scuola Teuliè

debuttanti-ev

Per tutte le ragazze che sognano una serata da principessa, sono ancora aperte le iscrizioni al Gran Ballo delle Debuttanti, organizzato dalla Scuola Militare Teuliè di Milano con la Pro Loco di Crema.

Il primo requisito per partecipare alla serata riguarda l’età: non meno di 16 e non più di 22 (nel maggio del 2017). E’ poi necessario sostenere un corso di ballo di 20 ore, presso l’accademia militare milanese, per imparare il valzer viennese, la polka e la quadriglia; successivamente le aspiranti debuttanti dovranno seguire un corso di bon ton per apprendere il galateo e il portamento necessari, infine le ragazze si sottoporranno a un makeup speciale, che si sposerà perfettamente con l’abito bianco da indossare per la serata.

Ogni debuttante sarà accompagnata da un cadetto che, arrivato al termine del ciclo studi, si prepara ad entrare in Accademia Militare da cui uscirà dopo quattro anni Ufficiale di una delle seguenti Armi: Carabinieri, Esercito, Marina, Aeronautica, Guardia Finanza.

Per iscrizioni e informazioni al riguardo è possibile chiamare la ProLoco di Crema al numero 037381020; oppure nella giornata di domenica 15 gennaio, dalle 15 alle 17, recarsi in sede per parlare direttamente con la referente cremasca del Ballo, Gabriella Drocco.

© Riproduzione riservata
Commenti