Commenta

A Crema c'è un piccolo
grande poeta: Cottone
è un talento in crescita

All’età di sette anni dispensava consigli sulla vita che racchiudeva in piccoli libri; a otto anni ha iniziato a scrivere poesie in rima ed ora partecipa a concorsi. Benedetto Cottone è di Crema, ha 10 anni, ed è già considerato un talento letterario. Ha scritto diversi libri di poesie sui più svariati argomenti.

Benedetto Cottone, 10 anni frequenta la quinta elementare a Borgo San Pietro ed ha iniziato a scrivere all età di sette anni. Prima consigli sulla vita, rielaborati secondo la sua prospettiva di bambino. Poi è passato alle composizioni in versi. Poesie vere e proprie in rima dove esprime le sue sensazioni su diverse argomenti.

Per le sue maestre è stato una rivelazione, un piccolo talento letterario con vocazione poetica che ha stupito per la semplicità, naturalezza, con con cui compone poesie rigorosamente in rima, su svariati argomenti. Dall’autunno alle foglie, dal mare ai poveri: ogni aspetto della realtà con cui entra in contatto è fonte di ispirazione.

A Crema il talento di Benedetto Cottone è già noto al di fuori dell’istituto scolastico che frequenta. E’ già stato invitato in alcune trasmissioni televisisve, e partecipa a concorsi letterari. Nel suo futuro tuttavia non c’ è solo la scrittura. Le sue ambizioni spaziano in vari campi come le sue poesie: da grande infatti vorrebbe fare lo scrittore, il tennista o il cardiologo.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti