Eventi
Commenta

Ensemble femminile 'Sweet suite' in concerto giovedì nella chiesa di S.Giacomo

Giovedì 22 dicembre, nella chiesa di San Giacomo, si terrà il concerto “A ceremony of Carols” di Edward Benjamin Britten.

Protagonista della serata sarà L’ensemble femminile “Sweet suite” della Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema, diretto dal Maestro Giancarlo Buccino e accompagnato all’arpa da Barbara De Parè.

La storia del “Sweet suite” inizia quindici anni fa quando le coriste, allieve di strumento della Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema, facevano parte del Coro di Voci Bianche. Il Coro, diretto da sempre dal Maestro Buccino, ha perfezionato nel tempo un intenso lavoro sulla vocalità e sull’interpretazione che consente di affrontare repertori e stili diversi, anche di notevole complessità esecutiva. Numerose le partecipazioni a concerti e manifestazioni musicali promosse dalla Scuola stessa e da altri enti pubblici e privati. Ha partecipato più volte al Concorso Nazionale Corale Franchino Gaffurio di Quartiano, ottenendo sempre la Fascia di Merito Argento nella categoria Cori Giovanili. Nel novembre 2014 ha partecipato alla XXV Rassegna Internazionale di Voci Bianche e Giovanili dedicata a Roberto Goitre, organizzata dal Coro Farnesiano di Piacenza. Attualmente l’Ensemble Femminile Sweet Suite rappresenta il risultato più alto del percorso didattico corale previsto dal piano dell’offerta formativa della Scuola.

© Riproduzione riservata
Commenti