Ultim'ora
Commenta

Crema, nuovi dossi in
via Cavalli, primo intervento
per sicurezza dei residenti

Nuovi dossi per mettere in sicurezza via Cavalli. Negli scorsi giorni si sono conclusi i lavori per l’inserimento di due dossi lungo il tratto interessato. L’intervento nasce dalla richiesta di un comitato di residenti nella zona che collega via Stazione a via Indipendenza, poco distante dal sottopasso ferroviario. Il traffico quotidiano, spesso a velocità sostenuta, sommato alle numerose vetture parcheggiate in sosta momentanea sono tra i problemi riscontrati dagli abitanti della zona, che si sono rivolti all’amministrazione comunale.

Il contatto si è tradotto in diversi incontri di quartiere, l’ultimo a inizio novembre, in cui il sindaco Stefania Bonaldi, l’assessore alla Viabilità Fabio Bergamaschi, il comandante della Polizia Locale Giuliano Semeraro e i funzionari dell’ufficio tecnico comunale hanno confermato la messa in opera delle prime soluzioni, entro la fine del 2016.

“L’intervento appena concluso rappresenta un’azione fondamentale per ridurre i rischi derivanti dalla velocità di percorrenza, a tutela della sicurezza soprattutto di ciclisti e pedoni – dichiara Bergamaschi – Anche in questo caso è risultato decisivo e utile il confronto diretto con i residenti, che hanno accompagnato dall’inizio alla fine il processo decisionale. Come già avvenuto in altri quartieri, il dialogo si è rivelato proficuo al fine di soddisfare le legittime aspettative dei concittadini”.

© Riproduzione riservata
Commenti