Politica
Commenta

Lega Nord e Forza Italia per le Amministrative 2017: 'Lavoriamo sul programma'

Lega Nord e Forza Italia correranno insieme per le Amministrative della prossima primavera.

Il primo incontro tra i due partiti si è svolto ieri, “in un clima disteso di rispetto e amicizia”, fanno sapere dalla segreteria di Forza Italia. “Ci incontreremo una volta a settimana fino alla fine di gennaio – ha aggiunto Andrea Agazzi, segretario cittadino del Carroccio – per lavorare intesamente sul programma elettorale”.

Presenti alla riunione di ieri anche Roberto Frosi e Raffaele Volpini per la Lega e Gianmario Donida e Opimio Chironi per lo schieramento Azzurro.

L’obiettivo è dunque quello di trovare un candidato comune, “per ora ognuno ha la propria idea, ma solo a programma concluso capiremo chi potrà portarlo avanti nel modo migliore”, ha proseguito Agazzi.

Da entrambe le parti è stato sottolineato lo “stato critico in cui versa il nostro territorio e senza un auspicabile cambiamento di rotta vi saranno prossime sfide a cui Crema ed il Cremasco si presenteranno impreparati, come lo sono stati con questa Amministrazione”.

Sul tavolo ancora il tema caldo della moschea e del relativo bando andato a vuoto, “la rivoluzione  decisamente peggiorativa della viabilità, ancora mal gestita con il territorio, le opere annunciate e mai realizzate tra le quali il superamento della ferrovia sul viale di Santa Maria oltre ad una valorizzazione del patrimonio produttivo”.

Il matrimonio tra Lega Forza Italia sembra dunque celebrato, l’unica cosa che potrebbe dividere i due partiti cittadini di centrodestra potrebbe essere un eventuale cambio di indirizzo a livello nazionale, “ma queste sono cose che non decidiamo noi”, ha concluso Agazzi.

Non resta che attendere il nome del candidato sindaco che, a maggio, sfiderà Stefania Bonaldi e che dovrebbe essere finalmente svelato con l’inizio del nuovo anno.

Ambra Bellandi

 

© Riproduzione riservata
Commenti