Commenta

Mercoledì i bimbi in piazza
Duomo per aspettare Santa
Lucia in compagnia del Fatf

Anche quest’anno il Franco Agostino Teatro Festival festeggia Santa Lucia con i più piccoli. Mercoledì 7 dicembre alle ore 11, a Crema, sotto il grande albero di Natale di Piazza Duomo, ci sarà uno speciale evento-spettacolo, curato da Teatroallosso. I bambini di diverse classi delle scuole elementari consegneranno le loro letterine a Santa Lucia, nella speranza che le loro richieste vengano soddisfatte.

“Quando il freddo inizia ad intirizzire il naso, un sorriso compare complice sotto ogni baffo di bambino. Tutti sanno infatti che sta per arrivare una notte magica, la notte che tutti aspettano per un lungo anno. E allora fervono i preparativi: meno capricci, mazzolini di fieno alle porte e ai terrazzi, pensieri felici. Sì, perché se si è stati davvero bravi, si può chiedere a S. Lucia un piccolo regalo, un desiderio da esaudire. Cosa chiederemo quest’anno? Non è mica facile rispondere: bisogna pensarci bene. Quando ci si concentra i pensieri vanno veloci veloci, come le nuvole! Allora bisogna essere bravi e saper cogliere il desiderio giusto e poi scriverlo su una letterina. E poi… E poi ci vediamo in piazza, con tutte le letterine e tutti i desideri, sotto un albero gigante…”

Teatroallosso, compagnia teatrale il cui progetto artistico si dedica al teatro per ragazzi e famiglie, con proposte di spettacoli, narrazioni e laboratori, si occuperà di animare di storie e colori la mattinata.

Il Fatf offre in questo modo un’occasione per festeggiare una delle nostre tradizioni più radicate, per radunare tanti piccoli in piazza e fa loro vivere l’emozione di uno spettacolo. Piazza Duomo si affollerà insomma di bimbi con le guance rosse e il naso all’insù, che sfideranno il freddo per assistere a qualche piccola, o grande, magia.

© Riproduzione riservata
Commenti