Crema, furto di navigatori satellitari in concessionaria: arrestato moldavo 18enne
Tentano di rubare navigatori satellitari nella concessionaria “AutoTorino” e uno di loro viene bloccato dagli agenti.
E’ accaduto questa notte, intorno alle 2.30. In centrale è giunta la chiamata dell’istituto di vigilanza, che ha dato l’allerta. Sul posto è arrivata una volante del commissariato, che ha notato sei persone correre a piedi in direzione dei campi.
I poliziotti si sono spostati su via Lodi, dove hanno intercettato il gruppo di ladri in fuga riuscendo a bloccarne uno in mezzo ai campi.
Durante il sopralluogo alla concessionaria sono stati rinvenuti un trapano avvitatore, dei guanti, alcuni sacchi e del cellophane che sarebbero stati con ogni probabilità utilizzati per asportare i navigatori satellitari, come già avvenuto alcune settimane fa presso lo stesso concessionario. E’ stata inoltre ritrovata un’automobile con il cofano ancora caldo, intestata a un cittadino moldavo a cui carico risultavano una serie di precedenti per reati contro il patrimonio.
La macchina è stata sequestrata per cercare eventuali ulteriori indizi a carico degli altri ladri, mentre l’uomo fermato, un moldavo di 18 anni con un ricco curriculum di furti alle spalle, anche di navigatori satellitari, è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso e false attestazioni sulla propria identità personale, dato che in mattinata un residente della zona ha consegnato agli ufficiali di polizia giudiziaria del Commissariato di polizia stradale di Crema un passaporto, trovato nel proprio giardino, di proprietà dell’arrestato, ma riportante una diversa data di nascita.
L’arrestato si trova in custodia presso la camera di sicurezza del Commissariato in attesa del processo per direttissima che si terrà nelle prossime ore.
ab