Commenta

Orchestra 'Il Trillo',
pioggia di applausi
per il concerto in basilica

Tanti applausi per l’orchestra di fiati “Il trillo”, che sabato sera ha suonato in basilica

Il concerto, organizzato per una raccolta fondi in favore dell’oratorio di Santa Maria, si è tenuto di fronte ad un pubblico numeroso che l’affiatato ensamble abilmente diretto dal Maestro Davide Pedrazzini, ha incantato per tutta la serata.

L’orchestra ha aperto con il “Te Deum”, sigla smagliante e d’effetto, preparando l’ascoltatore al viaggio nell’affascinate musica classica ed originale per “simphonic band”. Subito dopo i musicisti hanno catturato il pubblico con la brillante interpretazione della Marcia Italiana di Petrali, seguita dalla virtuosa Fantasia concertante dall’opera “La Traviata” per due flauti solisti di Verdi e dall’emozionante Sinfonia dall’opera “Norma” di Bellini, per concludere la prima parte del concerto con gli “effetti speciali” della Sinfonia dall’opera “Don Pasquale” di Donizetti. Il concerto è poi proseguito con le melodie di Sea song di Williams e con la musica di Tchaikovsky. Pedrazzini ha diretto infine Rossini, Morricone e Brecovic.

L’orchestra cremasca si esibirà ancora sabato 10 dicembre nell’Auditorium Manenti, in occasione del tradizionale Concerto di Natale promosso dall’Associazione Olimpia Sport e Cultura.

© Riproduzione riservata
Commenti