Commenta

Serata di grande musica con
"Il Trillo", che ha suonato
nella chiesa di Cremosano

nella chiesa di Cremosano" />

Sabato 12 nella chiesa parrocchiale di Cremosano l’Associazione Musicale “Il Trillo” diretta dal Maestro Davide Pedrazzini, in collaborazione con l’Associazione “Il Caleidoscopio, Famiglie e Accoglienza”, ha proposto, al caloroso e numerosissimo pubblico, note celestiali, eseguite con la preparazione e professionalità che contraddistingue l’ensemble.

Il “Concerto per Francesca”, iniziato con il tradizionale Te Deum, è subito dopo entrato nel vivo della serata con brani che di volta in volta facevano emergere la sintonia musicale di ogni sezione strumentale. Nella prima parte sono stati proposti brani di Vaughan Williams, Gaetano Donizzetti, Frank Ticheli e Giuseppe Verdi dove le note dei due flauti solisti, echeggiando in armonia nella stupenda cornice artistica della chiesa, hanno entusiasmato ed emozionato il pubblico che esternava così una intensa standing ovation.

Nella seconda parte del concerto l’orchestra ha proposto brani di Vincenzo Petrali, Peter I. Tchaikovskl, Goran Bregovic, Ennio Morricone ed altri ancora, contestualizzati con brevi e precise presentazioni, continuando a catturare ed appassionare il pubblico, facendo scaturire scroscianti e prolungati applausi. Anche se ormai era tarda ora non sono mancate richieste di bis regalati con piacere dall’orchestra. In conclusione della serata è intervenuto il presidente de ”Il Trillo”, Paolo Enrico Patrini, che, a nome anche del direttore artistico Denise Bressanelli e del Maestro Pedrazzini, si è congratulato con i musicisti per i traguardi raggiunti, sottolineato l’impegno e la dedizione dei professionisti, che compongono l’affiatato ensamble, per la musica di alto livello.

Il Presidente ha ringraziato vivamente, oltre al pubblico presente, il parroco Don Achille Viviani, le suore Gianelline e l’associazione “Il Caleidoscopio” dando a tutti l’appuntamento a sabato 26 novembre alle 21, nella basilica di Santa Maria della Croce per il concerto di Santa Cecilia, un altro momento di bella musica.

© Riproduzione riservata
Commenti