Sport

Pergolettese inarrestabile: vince sul campo del Seregno Sempre più capolista

Una Pergolettese spietata e cinica stupisce ancora una volta andando a violare il “ Ferruccio” di Seregno con un rotondo 3 a 1.

Se ancora qualcuno poteva avere delle perplessità sulla consistenza della squadra gialloblu, la prestazione vista al cospetto di una tra le squadre più accreditate alla vigilia, può cancellare qualsiasi dubbio; il Pergo di questa stagione è di  fosforo puro. La prestazione di Seregno è stata da tesi di laurea; bravi a stringersi e soffrire nella prima parte di gara, sotto gli attacchi stizzosi e nervosi dei brianzoli, ma pronti a ripartire e lanciare sulle fasce le frecce Bodini e Rossi e scatenare “toro” Carletti per scardinare la linea difensiva locale.

La prova è stata l’azione che ha portato al calcio di rigore del vantaggio gialloblu al 40° del primo tempo, quando Carletti, lanciato con campo libero,  ha difeso la palla tra i difensori, si è involato con la sua forza in area avversaria e giunto al momento di calciare in porta il centrale Caso, con disperazione, lo ha scalciato da dietro. Il rigore decretato e l’espulsione sono stati la ovvia conseguenza. Il terzo rigore guadagnato dai gialloblu in questa stagione è poi stato messo a segno dallo specialista Bodini giunto alla sua ottava segnatura personale. Nei primi 30 minuti è stato il Seregno, come era nelle previsioni, a fare la partita e partire a spron battuto verso l’area gialloblu con Capogna, tra i migliori attaccanti del girone, a cercare in almeno 4 occasioni la via della rete. Al 12° tiro da centro area di poco alto, al 22° palla schiacciata e deviata di testa in angolo da Manzoni sulla linea di porta, al 23° diagonale parato da Leoni e ancora al 36° con una conclusione sempre in diagonale respinta in tuffo da Leoni. Il Pergo non è stato certamente a guardare e ogni volta che riusciva superare la metà campo, ha tenuto sempre in apprensione i difensori locali con le iniziative degli avanti gialloblu’. Dopo una punizione dal limite di Rossi deviata in angolo dalla barriera, l’azione già descritta, dello stesso attaccante cremasco che ha portato al rigore realizzato da Bodini con espulsione del centrale  Caso. Al termine dei primi 45 minuti violenti proteste della panchina locale per un gol annullato a Capogna dopo soli 2 minuti di gioco per fuorigioco che hanno portato all’espulsione anche del Team Manager e di un altro dirigente e che hanno infiammato gli animi in campo.

Alla ripresa delle ostilità a farne le conseguenze del clima creato e’ stato l’esterno gialloblu Alborghetti che rimedia il secondo giallo per una banale trattenuta. Due belle parate di Leoni , anche oggi sugli scudi, dicono di no a due conclusioni del Seregno. In dieci contro dieci e arrivato poi il pareggio del Seregno con Moretto al 66°che di testa insacca. Sulle ali dell’entusiasmo e spinti dal proprio pubblico i ragazzi di Andreoletti tentano di far propria l’intera posta, ma i ragazzi di mister Curti senza farsi intimorire reagiscono al gol subìto e dopo soli 5 minuti, al 71°, Manzoni serva un pallone al limite dell’area a Tonon che con un gran bolide Tonon riporta in vantaggio la Pergolettese. Passano due minuti e Ghidini di testa sfiora l’incrocio. Il gol al passivo fa saltare i nervi a Ronchi che commette un brutto fallo su Riceputi. Il direttore di gara lo grazia evitandogli l’espulsione essendo già stato ammonito. Col Seregno sulle gambe e col morale distrutto non può evitare la terza segnatura scaturita da una azione da manuale di Bodini che, palla al piede, mette scompiglio tra i difensori e giunto sul fondo serve un pallone delizioso a Carletti il quale  con prepotenza calcia sotto la traversa e insacca(76°) infiammando gli animi degli oltre 50 ultras gialloblu giunti a Seregno. Prima del fischio finale, col Pergo padrone del campo cè tempo ancora per una emozione causata da un calcio di rigore decretato per un atterramento in area di Piras polmone inesauribile dopo una sua discesa partita dalla meta’ del campo. Il calcio dal dischetto di Dimas, nel frattempo subentrato a Carletti è però neutralizzato dal portiere Aiolfi. Immediato il fischio finale che dà inizio ai festeggiamenti sotto la tribunetta dei tifosi gialloblu.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...