Cronaca

Gli insegnanti del Folcioni difendono Strada: 'Sempre raccolto nostri suggerimenti'

“Da parte nostra permane costante e convinta la volontà di limitare ogni rallentamento o calo di qualità nel servizio garantendo, pur nella difficoltà del momento, entusiasmo e serietà professionale”. Lo garantiscono i docenti dell’Istituto musicale Folcioni, che, in una lettera aperta esprimono il loro sostegno al presidente della Fondazione San Domenico Giuseppe Strada e al Cda.

Dieci professori su 16, con a capo il coordinatore didattico Alessandro Lupo Pasini, hanno rimarcato le capacità di Strada nell'”imprimere un consistente impulso alle attività dell’istituto e del teatro. Nel suo sforzo operativo ha saputo confrontarsi con noi, raccogliendo i suggerimenti sempre volti a valorizzare le professionalità esistenti”.

Un’immagine di Strada che non ha nulla a che vedere da quella descritta da Fausto Lazzari e Domenico Baronio, che non approvando il bilancio, secondo gli insegnanti del Folcioni, avrebbero “di fatto paralizzato le attività decisionali”.

 

“Abbiamo la netta impressione che le voci critiche abbiano una connotazione squisitamente politica, ma di fatto mettono a repentaglio la nostra attività e il ciclo virtuoso nel servizio alla collettività cremasca che l’istituto svolge. Auspichiamo pertanto una sollecita soluzione agli ostacoli politici che tolgono la serenità necessaria alla Fondazione san Domenico”, hanno concluso i docenti nella lettera.

Qui la lettera firmata.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...