Cronaca

Furti: arrestato 53enne e ritrovate bici su un furgone con targa moldava

“Con il cambio dell’ora il fenomeno di reati predatori si è intensificato. Per questo abbiamo deciso di rafforzare i controlli, specie nella fascia che va dal tardo pomeriggio alle ore notturne”, ha spiegato il maggiore Giancarlo Carraro, che ha impiegato pattuglie delle stazioni dipendenti affiancando a queste anche alcuni equipaggi di Crema.

Il prezioso lavoro dei carabinieri sembra proprio dare i suoi frutti, dato che nella giornata di ieri ci sono stati ben due casi che hanno richiesto l’intervento dei militari.

Ieri pomeriggio D.T., 53enne di Ripalta Cremasca ha tentato un furto ai danni di un supermercato. Il titolare del market era stato allertato poco prima da alcune commesse circa la presenza sospetta di un cliente che si aggirava tra gli scaffali, occultando sotto la giacca degli alimenti per poi dirigersi verso l’uscita senza passare dalla cassa. D.M. è stato allora bloccato e invitato a pagare quanto sottratto, ma invece di restituire il maltolto ha strattonato il titolare del supermercato e gli ha lanciato addosso una lattina di birra, fortunatamente senza ferirlo.

Sono quindi intervenuti i carabinieri, evitando che la situazione potesse diventare violenta, cosa per altro già accaduta mesi fa, sempre nello stesso supermarket ad opera di alcuni giovani sudamericani poi identificati e attualmente reclusi in carcere. D.T., disoccupato, è stato arrestato e la refurtiva riconsegnata al negozio

Invece a Ombriano, intorno alle 3 del mattino, è stata segnalata la presenza sospetta di due persone che si aggiravano nei garage di alcuni condomini a bordo di un furgone bianco. I militari sono intervenuti, ritrovando il furgone, con targa moldava, al cui interno erano state nascoste quattro biciclette, di cui una da corsa, e una moto da cross, che erano state trafugate dai garage della zona. Biciclette e moto sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.

ab

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...