Commenta

'Puliamo il Mondo' avvicina
Enti, associazioni e scuole
nel nome dell'Ambiente

Crema, Palazzo Pignano e Ripalta Cremasca hanno aderito al progetto “Puliamo il Mondo 2016”, promosso dal circolo Legambiente Alto Cremasco, edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

“Oltre alle amministrazioni locali, è doveroso esprimere il dovuto riconoscimento a tutti i cittadini e associazioni di volontariato che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa con cui si sono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze ed i corsi d’acqua del cremasco che è stato possibile raggiungere – fa sapere Legambiente – Tra i rifiuti raccolti tanti oggetti di plastica, ma anche cartacce, bottiglie, mozziconi di sigarette, tappi e rottami di ogni tipo”.

Puliamo il Mondo è stata l’occasione per avvicinare Comuni, associazioni, scuole, comitati, gruppi e singoli cittadini. “Puliamo il Mondo con un gesto semplice aiuta a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente e i cittadini, tra le comunità e gli enti pubblici, tra le scuole e le famiglie. Tutti insieme, giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, scuole, gruppi di volontariato uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio, perché la bellezza è frutto anche della cura della comunità”.

© Riproduzione riservata
Commenti