Commenta

Grande successo
per lo spettacolo di
apertura del Fatf

Ieri il Teatro San Domenico si è riempito fino all’ultima poltrona , in occasione dello spettacolo di apertura del Franco Agostino Teatro Festival. Un affollamento di bambini con le loro famiglie ha invaso il teatro per assistere a “Il Tenace Soldatino di Piombo”, dando un via in grande stile a questa nuova stagione del Festival.

Il Tenace Soldatino di Piombo, una produzione del “Teatrodelleapparizioni” di Roma, è una delicata rivisitazione della nota fiaba di Andersen: sul palcoscenico è allestita una stanza piena di giochi e, con l’aiuto di un proiettore e tanta magia, lo spettatore incantato segue le avventure del coraggioso Soldatino che cerca di arrivare dalla Ballerina di cui è innamorato. Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si svelano e si misurano per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.

Il Fatf, il cui lavoro durante tutto l’anno è reso possibile dal sostegno della Fondazione Cariplo, dà quindi inizio nel modo migliore a questa diciannovesima avventura. Il “Tenace Soldatino di Piombo” ha incantato decine di bambini e regalato a grandi e piccoli un pomeriggio di spettacolo e magia.

© Riproduzione riservata
Commenti