Polizia, controlli a raffica: Campo di Marte, Giardini di Porta Serio e istituti scolastici
Controlli mirati, questa mattina, in città.
Sotto la lente della squadra anticrimine della polizia sono finiti i giardini pubblici di Porta Serio, il Campo di Marte e diversi istituti scolastici superiori.
“All’operazione, richiesta dal questore di Cremona, hanno partecipato il commissariato di Crema, il reparto di Prevenzione del crimine di Milano e l’Unità Cinofila del capoluogo Lombardo”, ha spiegato il portavoce della Questura di Cremona Nicola Lelario.
Sono stati controllati, in prima mattinata, gli istituti superiori all’orario d’ingresso degli studenti. Al Galilei, invece, gli agenti hanno perquisito anche le aule, ed è stato qui che, gettato a terra, hanno rinvenuto un involucro di cellophane contenente 4 grammi di marijuana, del quale probabilmente si era disfatto uno studente intimorito dalla presenza dei poliziotti.
Finito il servizio presso le scuole, i controlli sono proseguiti nei parchi pubblici cittadini, quali il Campo di Marte e i Giardini di Porta Serio. “Anche qui gli agenti hanno ritrovato, grazie all’aiuto dei cani, un paio di dosi di marijuana e uno spinello, del peso complessivo di 3 grammi circa”, ha dichiarato Lelario.
In entrambi i casi, la droga è stata sequestrata a carico di ignoti.
“I controlli non si fermeranno qui – ha proseguito il portavoce della Questura – Il reparto di Prevenzione del crimine e l’Unità Cinofila di Milano sono quasi di casa nella nostra provincia e il Questore è felice di poter contare sul loro supporto e collaborazione”, ha concluso.
Ambra Bellandi