Cronaca
Commenta

Lunedì ospedale aperto per la Giornata Mondiale sulla Salute Mentale

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Crema aderisce al 3° Open Day dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDa) con una iniziativa in collaborazione con l’Associazione Famigliari ‘Tartavela’.

I Professionisti sanitari del Centro Psico Sociale (CPS), insieme a Volontari dell’Associazione Famigliari ‘Tartavela’, saranno presenti nell’Info Point col supporto di materiale audio, video oltre che cartaceo, per sensibilizzare la popolazione, soprattutto femminile, riguardo l’importanza di favorire il benessere psico-fisico, attraverso attività riabilitative finalizzate al recupero dell’autostima e dell’autonomia, alla condivisione di esperienze comuni per la crescita personale di abilità sopite o mai espresse.

Per questo, oltre a dare informazioni sul tema, verranno esposti i manufatti realizzati dai partecipanti ai gruppi che sono stati organizzati e proseguiranno.

L’iniziativa ‘SerenaMente’ si svolgerà Lunedì 10 ottobre dalle 10 alle 16, con un infopoint posto nell’atrio d’ingresso al monoblocco del Maggiore.

© Riproduzione riservata
Commenti