Economia

Lunedì incontro con il pres. Coldiretti Lombardia per il prezzo del latte

“Latte: cosa abbiamo fatto e cosa resta da fare”. E’ il tema dell’incontro, organizzato da Coldiretti, che si terrà lunedì 3 ottobre a Crema, alle 18 nella Sala Congressi dell’Hotel Ponte di Rialto, con la presenza di Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia e Vicepresidente nazionale di Coldiretti, e con Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona. Obiettivo dell’incontro è fare il punto sulla situazione del mercato del latte.

“Siamo di fronte ai primi segnali di ripresa delle quotazioni. Alcuni necessari passaggi sono stati compiuti, ma altre importanti decisioni vanno prese, per rendere stabili e strutturali questi primi risultati raggiunti – sottolinea Voltini – Come abbiamo più volte evidenziato, oggi ci sono tutte le condizioni per riconoscere agli allevatori italiani un giusto prezzo per il loro latte a partire dalle quotazioni del latte spot in Italia e in Europa”.

“Importanti decisioni vanno prese, per proseguire con forza nella nostra azione – prosegue il Presidente di Coldiretti Cremona – per questo la presenza di tutti i nostri allevatori, lunedì all’incontro, è essenziale. Vogliamo condividere l’analisi della situazione e gli interventi che intendiamo mettere in campo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...