Cronaca

Cambio della guardia per il comitato 'Amici della scuola'. Saluti in festa

“Uno più uno non fa due, ma tanti”, così il presidente uscente Alessandro Vaghi, del comitato “Amici della scuola” di Santa Maria ha commentato i progetti messi in campo per la primaria del quartiere.

“Con il ricavato dei tesseramenti siamo riusciti a realizzare l’aula di scienze, le olimpiadi della danza, il corso di madrelingua e aggiornare l’aula di informatica”, ha proseguito Vaghi, che ha poi salutato i colleghi uscenti: Sara Volpini, Elisabetta Bissa, Assunta Potenza, Laura Lucco, Tina Valentino e Francesco Miele.

Nel nuovo comitato che si costituirà a breve, l’unica conferma è Miele, accanto a lui ci saranno Diego Bassi, Federica Regazzetti, Milena Bellani, Katia Panato, Sabina Rigola ed Elena Zaniboni.

Un ringraziamento, da parte di Vaghi, è andato anche all’Amministrazione, per il materiale che il Comune ha fornito per ridipingere aule e corridoi dell’istituto scolastico. Il sindaco Stefania Bonaldi ha riconosciuto la grande volontà di mettersi in gioco: “Ringraziamo anche le insegnanti, e ricordate che il Comune vi incoraggia. Questa scuola mette allegria e tengo ad augurare a tutti un buon anno scolastico”.

Da ieri è attivo il tesseramento all’associazione “Amici della scuola”: con un contributo annuo di 5 euro sarà possibile usufruire di sconti in diversi esercizi commerciali di Crema.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...