Commenta

Torna 'Vini&Sapori' nel
primo weekend autunnale
Saltini: 'Ancora eventi'

Settembre, tempo di vendemmia. Ma le migliori cantine d’Italia, 11 per la precisione, il prossimo weekend saranno a Crema per la seconda edizione di “Vini&Sapori”.

La kermesse eno-gastronomica, promossa da Concommercio e patrocinata dal Comune, è organizzata ancora da “Rebus eventi”, che ha confermato il format introducendo qualche novità. “Lo street food in piazza Aldo Moro, quest’anno, verrà proposto solo da apecar e truck food, per seguire la moda del momento”, ha spiegato Maria Lombardi di Rebus.

Ma il fulcro della tre giorni sarà la bella cornice di piazza Duomo, che ospiterà 13 stand, due dei quali di bar del centro storico che hanno voluto partecipare all’evento. La modalità è rimasta la stessa: all’infopoint, al costo di 7 euro, viene consegnato un calice e un buono valido per cinque degustazioni. Al termine della manifestazione il bicchiere resterà di ricordo all’acquirente.

Paolo ReginaGraziano Bossi  di Confcommercio hanno ricordato che la mission dell’associazione di categoria non è organizzare eventi, ma “Far si che il centro si riempia il più possibile e creare attrattiva per chi non è del cremasco, in modo da invogliarlo a tornare per scoprire le tante bellezze di Crema”.

Anche Morena Saltini, assessore al Commercio, ha ricordato quanto “la manifestazione, che ha avuto inizio con CremaExpo lo scorso anno, si preannuncia nuovamente un successo. E’ un altro evento che questa Amministrazione ha portato con piacere a Crema, perché aiuta lo sviluppo territoriale legato alla promozione del territorio stesso e del commercio”.

Per tutta la durata di “Vini&Sapori” in piazza Moro ci sarà la musica: venerdì e domenica un cantante live che intratterrà il pubblico, mentre sabato un dj set. Gli orari saranno dalle 17 alle 24 per venerdì e sabato, mentre domenica la chiusura anticiperà di un’ora.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti