Patente falsa, denunciato albanese irregolare. Per lui espulsione dall'Italia
Ieri pomeriggio intorno alle 15, i carabinieri hanno fermato un veicolo lungo la Paullese. Alla guida c’era un uomo albanese che ha esibito dei documenti non convincenti.
I militari, infatti, si sono insospettiti nell’esaminare la patente di guida, che presentava alcune difformità e una fotografia dai contorni poco nitidi. I carabinieri hanno quindi deciso di effettuare un controllo più mirato dal quale è emerso che lo straniero 33enne residente nel milanese era già stato segnalato più volte alle forze dell’ordine, non risultava titolare di patente di guida ed era stato indagato nel 2013 per l’utilizzo di una patente falsa dal commissariato della Stradale di Milano Porta Vittoria.
L’albanese è stato quindi portato al Comando per ulteriori accertamenti, effettuati con microscopio e lampada a raggi Uv. Il documento è risultato contraffatto. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Cremona per possesso di documento falso, che gli è stato sequestrato e sanzionato per guida senza patente, mentre il veicolo è stato posto a fermo amministrativo per tre mesi.
Infine l’uomo, trovandosi irregolarmente sul territorio nazionale, è stato invitato a presentarsi in questura per l’espulsione.
“Negli ultimi mesi si sono verificati diversi episodi di controllo di stranieri che circolano alla guida di veicoli esibendo documenti falsificati poiché risultati provento di furto o palesemente falsi. Al fine di contenere questo comportamento criminoso che si sta accentuando, sono stati eseguiti nei giorni scorsi diversi servizi di controllo alla circolazione stradale tenendo presente, in particolare, i veicoli condotti da stranieri dei paesi dell’est Europa”, ha spiegato il Maggiore Giancarlo Carraro.
ab