Posa della passerella in via Brescia. Lavori anche in via Matteotti e via Caravaggio
Inizieranno il 26 settembre i lavori per la posa della passerella ciclopedonale sul Canale Vacchelli, in via Brescia. Come anticipato, l’intervento completa il percorso ciclopedonale che collega Crema a Offanengo. Durante i lavori la carreggiata sarà ridotta e il traffico sarà regolato da senso unico alternato, con velocità massima 30 km/h. L’intervento coinvolgerà anche l’ingresso di via della Mirandola: l’immissione in via Brescia con obbligo di svolta a destra nel flusso di veicoli provenienti da Offanengo in direzione Crema. Senso unico in via Vittorio Veneto, fino al n.civico 28. Sul ponte del canale Vacchelli sarà realizzato un apposito percorso pedonale.
In via Matteotti saranno eseguiti lavori di manutenzione dal 22 al 25 settembre.
Per lavori di manutenzione, dalle 7.30 del 22 fino al 25 settembre sarà vietato il transito di veicoli in entrambi i sensi di marcia in via Matteotti, nel tratto compreso tra via Pesadori e via Petrali (passaggio consentito per pedoni e biciclette). I veicoli provenienti da via Kennedy saranno obbligati a svoltare in via Pesadori o via A. Fino; i veicoli provenienti da piazza Moro dovranno invece svoltare in piazza Istria e Dalmazia o in via del Ginnasio. Obbligo di svolta a destra per i veicoli che da via Petrali e via Goldaniga si immettono in via Matteotti, e svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Vimercati e via Verdelli.
In via Caravaggio, lavori in corso dal 26 settembre.
Da lunedì 26 settembre in via Caravaggio sarà effettuato uno scavo in corrispondenza della cascina montanari, che richiederà la chiusura della strada. I lavori in corso modificheranno l’accesso e la viabilità relativa a via Roggia Fontana, via Bramente e via Crocicchio. Dalle 8.30 alle 17.30 la circolazione sarà regolata da senso unico alternato, regolato da semafori di cantiere.