Sport

Coppa Lombardia: la 'Volley 2.0' vince a San Giovanni Bianco 1-3

La squadra 'Volley 2.0' durante la presentazione in piazza Fulcheria

Era la vittoria che serviva per caricare l’ambiente, ma anche per mettere a nudo alcuni aspetti su cui la Banca Cremasca dovrà ancora lavorare. Questa la sintesi della gara contro il CP27 Grotta Azzurra, contro cui la Volley 2.0 ha inaugurato la sua esperienza in Coppa Lombardia. Una partita dove il risultato finale, 1-3 per le biancorosse, premia il maggiore tasso tecnico della formazione di coach Matteo Moschetti, che però ha patito la caparbietà in difesa delle bergamasche.

Sia nel primo che nel secondo parziale, entrambi terminati con il punteggio di 22-25, le cremasche hanno spesso dovuto sudare per mettere palla a terra. E, non di rado, negli scambi più lunghi e combattuti sono state le padrone di casa a prendersi il punto. Questo non ha impedito a capitan Bergomi e compagne di portarsi sullo 0-2, ma nel terzo set è arrivato inevitabilmente il calo fisico che ha rimesso in partita il CP27. Le bergamasche, a dispetto della categoria di differenza, hanno infatti accorciato le distanze con un 25-18, alimentando le speranze di ribaltare il risultato.

Ma la Banca Cremasca, dopo aver rifiatato è stata brava a raccogliere le forze e ritrovare la giusta concentrazione per riprendere in mano il gioco. Nonostante la strenua resistenza delle avversarie, le nostre ragazze sono riuscite a chiudere il set e incontro con il punteggio di 21-25.

“E’ stata nel complesso una buona prestazione – ha commentato il tecnico Moschetti al termine della sfida – soprattutto considerando il carico di lavoro di questo primo mese e l’inevitabile necessità di scaricare”. Proprio l’aspetto atletico è stato il fattore che ha messo in difficoltà la Banca Cremasca: “Avevamo di fronte un avversario molto ostico – ha confermato il coach – “e dotato di buone capacità difensive. Questa caratteristica del CP27 ci ha messo in difficoltà fisicamente, ma abbiamo retto e portato a casa i tre punti”.

Prossima sfida di Coppa, sabato 24 settembre alla Braguti (ore 17). Avversario di turno il Lemen Volley di Vittorio Verderio.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...