Politica
Commenta

Centrodestra: sono iniziate le riunioni per decidere la strategia per le elezioni

Anche se in sordina, la campagna elettorale è ormai cominciata anche per il centrodestra.

Sono infatti iniziati gli incontri dei gruppi dell’attuale minoranza per decidere la strategia politica da tenere in vista delle elezioni della prossima primavera.

Secondo alcune indiscrezioni il centrodestra non pare propriamente compatto, le idee sono differenti e i componenti si dividono tra chi vorrebbe tentare con le primarie e chi preferirebbe proporre un unico candidato. Quel che pare certo è che la Lega Nord voglia il proprio e, sempre secondo indiscrezioni, sarebbe un nome vicino allo sport cremasco.

I nomi che si sono sentiti sussurrare negli ultimi mesi sono vari, incluso quello dell’europarlamentare Massimiliano Salini, che, però, parrebbe avere già declinato l’offerta.

Tutto ancora da decidere e valutare, ma per nulla fermo, anzi: il centrodestra sta preparando le forze da schierare in campo contro l’attuale sindaco Stefania Bonaldi.

Intanto questo pomeriggio a Cremona, si discuterà anche delle elezioni Provinciali. Il centrosinistra ha proposto Davide Viola; il centrodestra si riunirà oggi per discutere di diverse realtà, e all’ordine del giorno c’è anche la “questione elezioni a Crema”.

Ambra Bellandi

© Riproduzione riservata
Commenti