Furto all'isola ecologica, preso romeno 44enne Pena di 3 mesi e 10 giorni
Al fine di contenere il fenomeno dei reati predatori, sono stati intensificati i servizi preventivi da parte di tutti i Comandi dei carabinieri del territorio cremasco, soprattutto durante l’arco serale e notturno ed anche diurno nei fine settimana, quando le persone lasciano incustodite abitazioni o le attività produttive.
“I servizi hanno permesso di ottenere risultati molto positivi nei giorni scorsi recuperando diversi veicoli rubati condotti da malfattori nonché trarre in arresto persone dedite a furti” fanno sapere dal comando di Crema.
In particolare nel pomeriggio di domenica una pattuglia di Rivolta d’Adda, transitando nei pressi dell’isola ecologica, ha notato un foro sulla rete di recinzione. I militari hanno quindi effettuato un sopralluogo constatando che all’interno era presente un uomo intento a smontare alcuni hard disks e dei moduli di memoria dai pc, e si era impossessato di alcuni telefoni cellulari. Per il malvivente, R.S. 40 enne, rumeno, domiciliato a Treviglio, sono quindi scattate le manette per furto aggravato.
Gli uomini dell’Arma hanno anche richiesto l’intervento del custode per la restituzione della refurtiva (valore 300 euro). Al termine delle formalità l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza sino alla mattinata di ieri per poi essere tradotto in Tribunale a Cremona per la direttissima. E’ stato quindi condannato a 3 mesi e 10 giorni di reclusione e 60 euro di multa.