Volley B2 femminile girone B, coach Nibbio presenta l’Abo Offanengo: “Potenza in palla alta”
Vacanze agli sgoccioli per l’”Abo Offanengo”, formazione Cremasca di volley che parteciperà al prossimo campionato di B2 femminile (girone B) dopo aver conquistato i play off nella scorsa stagione.
Mercoledì 24 agosto alle 17 al PalaCoim è fissato il raduno per la squadra allenata nuovamente da Giorgio Nibbio, che da giovedì inizierà a sudare in palestra per prepararsi al prossimo campionato. Una squadra nuova, con sole tre conferme; la palleggiatrice Valentina Sghedoni e le centrali Monica Rettani e Alessandra Caravaggi; e tanti volti nuovi in un roster in via di completamento con il quattordicesimo elemento. In estate, a Offanengo sono arrivate l’altra regista Francesca Dolera, l’opposta Sara Lodi, le schiacciatrici Martina Ginelli, Giorgia Rancati, Martina Boglio, Alice Bocchino e Valentina Marchesetti, la centrale Francesca Fontanari e i liberi Michela Musiari ed Elisa Vasta.
“Il roster – commenta coach Nibbio – è stato ben allestito, lavorando molto bene con il direttore sportivo Stefano Condina e con la società. Sono state accolte le scelte che avevo individuato e per questo non posso che essere molto contento. Sono sempre convinto del mio credo pallavolistico, il muro-difesa, e su questa base è stato formato il roster: a muro potremmo essere una squadra molto fastidiosa, inoltre abbiamo individualità notevoli in difesa. Infine, abbiamo guadagnato più potenza nell’attacco in palla alta”.
Nel complesso, sarà una squadra quasi interamente giovane, ma con qualità interessanti tecniche e fisiche: “Ovviamente, bisognerà lavorare molto, anche perché con un roster che sarà nuovo per undici quattordicesimi bisognerà trovare l’amalgama. Lodi, Fontanari e Musiari possono garantire una buona dose di esperienza a questo nuovo gruppo”.
Dopo il raduno di mercoledì pomeriggio al PalaCoim, l’Abo inizierà a lavorare in palestra giovedì mattina al ritmo di due sedute giornaliere, replicate anche venerdì. Nella settimana successiva, due allenamenti al giorno da lunedì a venerdì ad eccezione della giornata di mercoledì, dove Sghedoni e compagne lavoreranno solamente al pomeriggio.