Ultim'ora
Commenta

Lega Nord, incontro
a Offanengo su
immigrazione e sicurezza

“Sicurezza e immigrazione: quale futuro per il nostro territorio?” è il titolo dell’incontro organizzato dalla Lega Nord a Palazzo Valdameri, Offanengo.

Interverranno  di Tony Iwobi e Marzio Maracani, rispettivamente responsabile federale e
nazionale del dipartimento immigrazione e sicurezza della Lega Nord, oltre l’onorevole Paolo Grimoldi, deputato e segretario della Lega lombarda.

“La sezione di Romanengo e Offanengo ha voluto organizzare questo evento per cercare di offrire chiarezza ai cittadini su quanto sta succedendo sul nostro territorio a causa dell’attuale gestione dei flussi migratori – ha spiegato Maria Grazia Nichetti segretario cittadino del carroccio – Offanengo e tutto il territorio Cremasco stanno subendo negli ultimi periodi le conseguenze del ‘sistema accoglienza’ – ha proseguito – I recenti arrivi di immigrati sul territorio stanno suscitando insicurezza e malcontento nei cittadini residenti. La nostra volontà è presentare quanto sta accadendo facendo leva sugli unici strumenti che possono dare oggettività alla questione: i numeri”.

“Durante la serata – ha continuato Nichetti – saranno presentate le analisi e il lavoro svolto in questi mesi dal nostro dipartimento immigrazione e sicurezza, dati che sicuramente faranno riflettere riguardo l’attuale sistema di gestione dei migranti e sul ‘sistema accoglienza’”.

“La serata vuole essere un momento di confronto vero e aperto sul tema – ha concluso il segretario – Il nostro invito a partecipare è esteso a tutti indipendentemente dalla posizione sulla questione”.

L’evento si terrà venerdì 26 agosto alle 20.30. Al termine della serata sarà possibile intervenire e porre delle domande in merito a quanto presentato.

ab

 

© Riproduzione riservata
Commenti