Eventi
Commenta

Torna a Crema il festival 'Espressioni' dal 17 settembre al 2 ottobre

Torna a Crema, dal 17 settembre al 2 ottobre, “Espressioni Film Festival”, rassegna itinerante di video danza ideata da “Perypezye Urbane” e curata da “Associazione K”.

Già l’anno scorso gli artisti avevano dato sfogo alla loro creatività. E se l’anno scorso il tema riguardava il rapporto con il mondo e l’ambiente, quest’anno è concentrato sul rapporto con gli altri. Il filo condutture saranno, infatti, le “Relazioni”.

“In continuità con le edizioni precedenti anche quest’anno l’obiettivo è quello di lasciare la massima libertà di interpretazione e di espressione agli artisti, ponendo particolare attenzione alla ricerca che porta continuamente ad interrogarsi su noi stessi, sulla società e su ciò che ci circonda e sulla relazione con esso. Quello che ricerchiamo è avere la più ampia gamma di espressioni per cogliere la vivacità dell’arte contemporanea, quello che gli artisti hanno da trasmettere, la loro visione della realtà”

Il Festival con formula itinerante, giunto alla sua ottava edizione, vedrà la sua quarta tappa a Crema, dopo aver toccato Bolzano, Gravina e Forte Margherita.

Ma a Crema non ci sarà solo la rassegna. L’evento sarà corredato da altre manifestazioni che anticiperanno la kermesse, come la serata dedicata alla “Danza Butoh” prevista per l’8 settembre al Sant’Agostino e il workshop di danza Butoh “Tra cielo e terra”, dal 9 all’11 settembre.

Chi volesse avere maggiori informazioni può visitare il sito
https://associazionek.wordpress.com/2016/02/20/espressioni-film-festival-201617/ oppure la pagina Facebook https://www.facebook.com/Collettivo-K-Associazione-K-321397141315708/?fref=ts

I video selezionati saranno proiettati durante una o più tappe del festival.

 

© Riproduzione riservata
Commenti