Sport

Ombriano Basket OB4 conferma anche Turco e Gamba

Turco e Gamba

Continuano con Matteo Turco e Davide Gamba, coppia di esterni bergamaschi di qualità, le conferme di assoluto spessore da parte di Ombriano Basket OB4 per la stagione di Serie D maschile 2016/2017.

Matteo Turco, guardia bergamasca ex verdello e Romano, classe 91, è stato nella scorsa stagione il miglior marcatore del Basket Ombriano a 14 punti di media, con un season high di ben 29 punti contro Milano 3.

Turco ha dimostrato di essere una delle migliori guardie del campionato, e grazie alla combinazione di un primo passo esplosivo e una superba capacità di trattamento palla spesso è risultato immarcabile dai pari ruolo avversari. “E’ un piacere – commenta l’esterno bergamasco – rimanere a Ombriano perché mi sono trovato molto bene sia con il gruppo dei giocatori che con la società. Per l’anno prossimo abbiamo tutti una gran voglia di riscatto per l’occasione persa la passata stagione, quindi sono sicuro che tutti lavoreremo insieme per migliorare”.

Davide Gamba, guardia trevigliese classe ’86, si è guadagnato la conferma per le sue grandi doti di uomo spogliatoio, ma anche per la capacità di alzare il livello quando la posta in gioco è più importante, come la post-season 15/16 in cui ha sfoderato prestazioni degne di nota. In pochi mesi Gamba ha saputo trasportare la propria carica all’interno dello spogliatoio, diventandone il leader e incarnando perfettamente lo spirito di lotta e orgoglio della società cremasca.

“Siamo consapevoli – chiosa Davide – che quest’anno il cammino sarà più difficile: visto il risultato della stagione passata le squadre avversarie saranno più pronte e attente quando ci affronteranno. L’obiettivo primario per riuscire a fare bene sarà creare una squadra coesa come l’anno scorso, cercando di integrare al meglio il gruppo storico con i nuovi innesti che arriveranno. E non vorrei far passare inosservato che giocare un altro anno con Baggi mi riempie di orgoglio!”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...