Commenta

ApritiCrema, sabato
shopping e animazione

Uno scorcio di via Mazzini

Con l’avvio dei saldi estivi torna ApritiCrema, la notte bianca dello shopping organizzata da Confcommercio in collaborazione con le Botteghe del centro. Patrocinata dall’amministrazione comunale, la manifestazione si terrà sabato 2 luglio: durante tutta la serata, negozi aperti e tante iniziative d’animazione, a partire dai maxischermi in piazza Duomo, piazza Aldo Moro e piazza Garibaldi per seguire la Nazionale di calcio nella sfida contro la Germania.

Non solo shopping e calcio: all’ombra del Torrazzo sarà possibile gustare la Cena sotto le stelle – con un menù ricco di piatti tipici locali – ed assistere alle performance di danza della Scuola Danza Chieve e dei campioni italiani di balli da sala della EM Danza di Izano. Piazza Duomo ospiterà anche i Vigili del fuoco ed i loro mezzi storici, oltreché la simulazione d’intervento della Croce verde. Piazza Garibaldi e piazza papa Giovanni XXIII ospiteranno l’animazione ed i giochi per bambini. La musica sarà di casa in piazza Aldo Moro, con il dj set, mentre piazza Garibaldi darà voce al karaoke e sarà teatro delle esibizioni di karate.

ApritiCrema – spiega l’assessore Morena Saltini – non è un appuntamento atteso solo dai commercianti ma da tutta la comunità”. A conferma arrivano le parole del neopresidente di Confcommercio, Vittorio Principe: “Da sempre la nostra serata invita a condividere le emozioni di una città in festa, con i negozi aperti e con tante occasioni di animazione”. Fulcro dell’iniziativa sarà il “centro commerciale naturale della città – commenta il vicepresidente Graziano Bossi – vogliamo essere in prima linea per contrastare il calo della fiducia delle aziende e dei consumatori, per dare forza alla speranza cercando di rendere migliore la partenza dei saldi, con la consapevolezza che, al dì là delle vendite in occasione della serata, ApritiCrema resti una vetrina importante per i negozi”.

© Riproduzione riservata
Commenti