Commenta

Insula dei bambini, verso
la diciassettesima edizione

Insula dei bambini giunge quest’anno alla sua diciassettesima edizione. La manifestazione dedicata ai bambini e ragazzi – dai 3 ai 16 anni – si svolgerò dal 29 agosto al 10 settembre e, come da tradizione, porterà in piazza Duomo il sapore della festa con la Notte bianca dei bambini, prevista il 9 settembre.

Per articolare meglio l’offerta, nel mese di maggio l’assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con alcuni Comuni del territorio, ha incontrato esperti in attività sportive, d’animazione e insegnanti di laboratorio. Molteplici i suggerimenti e le proposte raccolte, tutte gravitanti attorno al mondo delle attività del tempo libero, delle occasioni di incontro, di socializzazione ed espressione – utilizzando i moduli in allegato è ancora possibile proporre al Comune occasioni progetti.

Il tema dell’edizione 2016 sarà dunque Sport, movimento, animazione, arte e gioco, in accordo a Crema città europea dello sport 2016. L’idea è far sì che ogni laboratorio ed attività didattica possa trasmettere almeno uno dei principi cardine dello sport, come lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza, la partecipazione attiva, l’inclusione, la perseveranza nel raggiungimento dell’obiettivo, l’espressione di sé.

[Proposta progetto]
[Scheda caratteristiche]

© Riproduzione riservata
Commenti