Economia
Commenta

Il Sabato di Crema Nuova anticipa l’estate

L’estate in anticipo: il tradizionale appuntamento mensile di Confcommercio con le iniziative in piazza Fulcheria – a Crema Nuova – sarà tutto dedicato al cambio di stagione. Previsto l’11 giugno proporrà un programma tutto dedicato al divertimento, alla festa, allo sport e alla voglia di fare gruppo.

Oltre alla tradizionale esposizione di hobbysti e al mercatino dell’antiquariato, dalle ore 10 una schiera di scacchi giganti scenderanno in piazza per un torneo promosso dalla associazione dilettantistica scacchi “Città di Crema”. Verrà inoltre predisposto un campo di pallavolo per permettere a tutti, e ai più piccoli in particolare, di divertirsi con il mini volley.

A partire dalle ore 15 il Team Serio di Pianengo presenterà la scuola di ciclismo per bambini. Seguirà, alle 17,45, l’esibizione (organizzata dallo stesso team) di ginnastica ritmica. Per rimanere in sintonia con il pomeriggio, la serata proseguirà il saggio di danza della “D” di danza e le coreografie artistiche di Chiara Riboli. A tutto ciò si unirà la possibilità di mangiare in piazza, sia a mezzogiorno che di sera – in quest’ultimo caso con una maxi pizzata.

“In questi mesi – confermano gli organizzatori – il Sabato di Cremanuova è diventato un appuntamento atteso non solo da chi vive nel nostro quartiere. Un successo reso possibile dalla collaborazione di tante realtà locali, da quelle legate alla formazione ai gruppi sportivi. Proprio questa capacità di lavorare insieme è un patrimonio da cui partire per raggiungere risultati ancora più importanti”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti