Cronaca
Commenta

Capergnanica inaugura la sua casa dell’acqua

Anche Capergnanica inaugurerà la sua casa dell’acqua. La data prevista – salvo maltempo – è quella di sabato 11 giugno alle ore 10.30, presso il piazzale della palestra di via Garibaldi.

Come spiega l’amministrazione, “gli obiettivi che intendiamo raggiungere con questa opera sono molteplici: dalla valorizzazione dell’uso dell’acqua potabile, al risparmio per le famiglie, ai numerosi risvolti ambientali. La stessa ubicazione della casa dell’acqua è pensata per massimizzarne la fruibilità, a pochi metri dagli edifici scolastici, da tutte le strutture sportive comunali e da ampi parcheggi auto”.

Il programma della giornata prevede, dalle ore 9 alle ore 10.30, lo svolgimento della manifestazione Rifiutando. A seguire, dopo un breve intermezzo musicale, l’inaugurazione della struttura con il discorso del sindaco e l’intervento dei bambini della scuola primaria e dell’infanzia, con la lettura di considerazioni personali sul tema dell’acqua. Dopo il taglio del nastro, per i più piccoli sono previsti dei gadget e un momento di animazione per conoscere di persona la mascotte di Padania Acque, Glu Glu. Infine, la distribuzione dell’acqua e un aperitivo per tutti, allietato da un accompagnamento musicale.

© Riproduzione riservata
Commenti