Economia
Commenta

A Crema per due giorni “Il cantiere del gusto”

Già l’anno scorso il primo assaggio – Vini e sapori – era piaciuto. Confcommercio torna dunque a stimolare Crema e i cremaschi con un iniziativa dedicata al “nettare degli dei”: Il cantiere del gusto. Protagoniste indiscusse della manifestazione saranno le etichette di 15 cantine provenienti da tutta Italia, da abbinare a specialità gastronomiche e street food.

La manifestazione prenderà il via oggi alle ore 17 in piazza Duomo, con una selezione di produttori vinicoli provenienti da tutto lo Stivale. La formula rimane la stessa: presso l’infopoint sarà possibile acquistare il kit per la degustazione e l’assaggio, composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere personalizzati con il logo del Cantiniere.

“Con la nostra Festa – spiegano gli organizzatori – invitiamo i consumatori al gusto della scoperta non solo dei sapori, dei colori e dei profumi ma anche alla conoscenza di cosa c’è dietro al vino, indipendentemente dal trovarsi di fronte ad un calice con il prodotto di un vitigno non particolarmente conosciuto o, al contrario, di un’etichetta famosa”.

Ad arricchire il tutto, una mostra-mercato gastronomica, con specialità regionali che vanno dalla burrata alla stracciatella, passando per i formaggi piemontesi e lombardi; non solo: a ciò si aggiungerà una batteria di truck food, dislocati in piazza Aldo Moro. A coronare la manifestazione, musica e Dj set.

© Riproduzione riservata
Commenti