Commenta

Jessica Sole, il 7 maggio il
live al teatro San Domenico

Antonio Chessa, Giuseppe Strada, Jessica Sole

Partirà dal teatro San Domenico il tour per la presentazione di Tacce di me, il primo lavoro di Jessica Sole nelle vesti di cantautrice. Il cerchio rosso sul calendario corrisponde a sabato 7 maggio, quando sul palcoscenico di piazza Trento e Trieste non andrà in scena un semplice concerto: alle canzoni del disco si alternerà il racconto dei momenti di quali i brani sono nati – per l’occasione, l’intervistatore sarà l’artista Alberto Olivero.

La serata è stata presentata ieri presso gli spazi della fondazione San Domenico. Il presidente Giuseppe Strada si è detto molto contento di poter ospitare la presentazione del disco di Jessica Sole, già docente dell’istituto Folcioni. Dello stesso parere anche Antonio Chessa, vicepresidente della fondazione: “la presentazione del disco è un momento importante, in cui l’artista raccoglie la sua esperienza e la porta a tutti. Abbiamo deciso di sostenere il progetto perché, quando uno dei nostri insegnanti crea qualcosa in più, valorizza il lavoro della scuola”.

Il primo estratto del disco si intitola Sottobosco, ed è stato pubblicato lo scorso 8 aprile. L’uscita dell’album è prevista il prossimo 20 maggio, anticipata dal live di presentazione al San Domenico. “Sono contenta di aver realizzato un disco – ha spiegato l’artista – è un obiettivo che mi sono data appena ho sentito sopraggiungere i trent’anni. Sentivo il bisogno di lasciare tracce; da qui deriva il titolo dell’album”. Tracce di me è composto da 9 brani, di cui 6 inediti e 3 cover: Il mondo di Jimmy Fontana, Tienimi dentro di te di Fabio Concato e Pensiero Stupendo, scritta da Ivano Fossati. Filo rosso che collega le tracce è il desiderio della cantautrice di raccontarsi, “di dire ciò che avevo da dire scrollandomi di dosso tutte le cose inutili”. Come ha affermato Jessica, “rappresenta una tappa importante, che di certo non sarà l’ultima: ho scoperto questa vena compositiva che fa bene a me e per la quale ho avuto riscontri positivi. È l’inizio di un nuovo percorso come cantautrice”.

Stefano Zaninelli

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti